Arte Novecento commercializza vetri da collezione italiani e francesi del ‘900.
Inizia l’attività nel gennaio del 2000 dopo un periodo ventennale in cui il suo titolare Bruno Carlotto approfondisce studi e ricerche sulla storia del vetro europeo e in particolare quella del vetro veneziano. Il percorso della ditta si arricchisce sempre più di esperienze negli anni con la partecipazione a esposizioni antiquariali in varie città come Modena, Padova, Parma, Vicenza, Milano ecc. vendendo i propri oggetti e portando un contributo notevole alla conoscenza e alla diffusione del vetro da collezione italiano.
Inoltre Bruno Carlotto, grazie alla sua esperienza e competenza in materia dei vetri storici ottiene la iscrizione al Registro dei Periti del Tribunale di Vicenza per la certificazione specifica del vetro storico da collezione, ampliando così il proprio campo di azione; infatti inizia la propria collaborazione con alcune case d’asta per la attribuzione e stima dei vetri fornendo pareri e perizie.
Nel 2013 si affianca all’attività, ancora giovanissimo, il figlio Alberto che ha così modo di entrare nell’affascinante mondo del vetro pur continuando i propri studi.
Arte Novecento annovera fra le sue raccolte importanti vetri italiani e francesi delle migliori marche. Fra gli italiani A.VE.M. , Venini, Barovier e Toso, Seguso Vetri d’Arte, Barbini, Salviati, F.lli Toso ecc. Tra i francesi Gallè, Daum, Lalique, Legras ecc.
SERVIZIO DI VALUTAZIONE
Arte Novecento offre valutazioni gratuite e confidenziali di oggetti che rientrano nelle categorie trattate al fine di eventuale acquisto o inserimento in asta. Il materiale può essere inviato a : info@murano-glass.it.
Per la valutazione servono immagini nitide dell’oggetto e delle eventuali firme, con misure e ogni altro dettaglio utile.
CONTATTI
ARTE NOVECENTO DI CARLOTTO BRUNO
Via Strabusene, 1
36050 Sovizzo, VI – Italia
Tel: +39 3356070425
Email: info@murano-glass.it